news

Meta Quest 3S: Il Nuovo Visore VR Economico di Meta

Meta sta per lanciare il Meta Quest 3S, un visore VR “low cost”. Questo dispositivo è apparso brevemente sul sito ufficiale di Meta tra i dispositivi supportati da alcune app, come alomoves XR, ma i riferimenti sono stati poi rimossi.

Il Meta Quest 3S dovrebbe essere una versione economica del Quest 3, lanciato lo scorso ottobre. Si prevede che condividerà il chip Snapdragon XR2 Gen 2 e la doppia fotocamera RGB passthrough da 4MP, offrendo quindi prestazioni elevate.

Dal Quest 2 potrebbe ereditare la risoluzione dello schermo (1832×1920 pixel per occhio) e le lenti Fresnel con tre punti di regolazione IPD. Queste caratteristiche lo renderanno simile al Quest 3 in termini di prestazioni, ma più vicino al Quest 2 per quanto riguarda il design.

Il prezzo del Quest 3S dovrebbe essere compreso tra 299 e 399 dollari. Nonostante i compromessi in termini di risoluzione e design, il visore garantirà ottime prestazioni grazie al chip di ultima generazione.

Alcuni rumor indicano che il Quest 3S potrebbe essere venduto senza controller, rendendoli opzionali per diverse esperienze. Questa scelta potrebbe aiutare Meta a mantenere il costo del dispositivo più basso, rendendolo accessibile a un pubblico più ampio, intanto dell’attesa nel nostro sito web sono disponibili per il noleggio i visori Meta Quest 2 e Meta Quest 3!

0