Più della metà dei dispositivi VR utilizzati su Steam sono Oculus, questo secondo gli ultimi risultati del sondaggio sull’hardware di Steam . L’aggiornamento di febbraio ha spinto Quest 2 al 47,09% dell’utilizzo complessivo delle cuffie VR sulla piattaforma, con una crescita di oltre l’1% rispetto al mese scorso . Aggiungi a ciò la quota del 3,83% di utilizzo di cui gode l’originale Quest ed entrambi i dispositivi rappresentano il 50,92% delle cuffie utilizzate su Steam.
Parte di quella perdita può essere attribuita a piccoli guadagni per altre cuffie. L’indice di Valve è leggermente salito al 14,43% ed è ancora il secondo visore più utilizzato sulla piattaforma. Anche Vive Pro 2 di HTC ha registrato una piccola crescita, sebbene anche tutte le altre cuffie Vive siano diminuite. Nel complesso, la quota di utenti Steam che hanno utilizzato un visore VR è leggermente diminuita dal 2,14% al 2,12%.
Con il 2022 ormai ben avviato e nessun nuovo importante headset basato su PC che verrà rilasciato nel prossimo futuro, aspettatevi di vedere Quest 2 continuare a guadagnare terreno nell’Hardware Survey nei mesi a venire.
Noleggia la gamma dei visori professionali OCULUS , Rift S, Quest , e la novità 2020 i potenti all in one Oculus Quest 2,
Puoi noleggiare postazioni dedicate al cinema VR sincrono Oculus GO, i nuovissimi Oculus Quest, set Oculus Rift e i nuovi Oculus Rift S, set Htc Vive Pro, set BackPack VR MSI con Oculus o Htc, set Microsoft Hololens, contando sempre sul nostro servizio di installazione e supporto durante tutto l’evento.