I NUOVI COMPUTER MSI, SEMPRE PIU’ MODERNI!
Al Computex 2023 di Taipei, MSI ha fatto una grande presentazione. Non ha solamente lanciato due prodotti molto interessanti come il mini PC PRO DP10 13M e il PC All-in-One PRO AP273TP 12M, ma anche tutta una serie di computer, monitor e prodotti informatici. Allo stand di MSI erano esposti questi nuovi computer MSI : PRO DP180 13M insieme a MD271UL e PRO MP161
Partiamo con un PC desktop MSI PRO DP180 13M ed il raffinato monitor Modern MD271UL. Il primo è un computer con un formato sufficientemente compatto. Ha un processore Intel Core i7-13700F (16 core) e una GPU in formato standard, a scelta tra NVIDIA RTX 3060 e altri modelli. La particolarità di questo PC sta nel supporto della GPU dedicata, questa unicità gli ha consentito di conseguire la certificazione NVIDIA Studio. Sono supportati anche i software MSI Center e MSI Cloud Center. MSI PRO DP180 13M ha un’ampia connettività sia sul fronte che sul retro, compreso un lettore di schede SD. Potete collegare fino a 4 monitor in contemporanea.


Uno degli articoli più particolari tra i nuovi computer MSI è il piccolo monitor portatile PRO MP161. Si tratta di un display IPS da 15,6″ a risoluzione Full HD e refresh rate a 60 Hz, con supporto Adaptive Sync per evitare problemi di tearing. è dotato del supporto alla tecnologia EyesErgo e anche della certificazione TUV Rheinland. Perciò, questo è uno schermo di buona qualità, con anti-flicker e filtro per la luce blu. La scocca è molto leggera, pesando 750 grammi, e ha anche gli speaker integrati. Sul retro c’è la Ergo Kickstand, una staffa che permette di posizionarlo in angolazioni diverse. PRO MP161 si collega a tutti i dispositivi con un unico cavo USB-C, che funziona sia come trasmettitore video che come alimentatore. Nel caso si volesse, c’è anche la possibilità di usare un cavo mini HDMI e alimentarlo via USB-C. Per concludere, grazie all’app MSI Display Kit si possono gestire tutti i parametri di MSI PRO MP161 e avere anche diversi strumenti avanzati.
