Il nuovo visore di Meta é stato svelato e sarà disponibile in autunno. Questa sarebbe, secondo gli annunci di Meta, la data di lancio del nuovo visore Meta Quest 3. Maggiori dettagli saranno rivelati al Meta Connect in programma il 27 settembre.
E’ probabile, quindi, che in questa occasione potremmo conoscere il nuovo visore e conoscere tutte le sue specifiche; sarà disponibile nel nostro catalogo noleggi!
Il nuovo modello é il 40% più sottile rispetto al precedente e almeno il doppio più potente. Il successore di Meta Quest, Meta Quest 2 e Meta Quest Pro avrà un prezzo leggermente piú alto; questo è giustificato dal fatto che si avrà una maggiore esperienza in realtà mista e dal livello elevato. Questo consente alle persone di agire con più facilità nel mondo fisico pur indossando il visore, che mostrerà l’ambiente reale al bisogno. “Queste nuove esperienze vanno oltre la realtà mista di oggi comprendendo e rispondendo in modo intelligente agli oggetti nel tuo spazio fisico e permettendo di navigare in quello spazio in modi naturali e intuitivi che prima erano quasi impossibili”. Il Quest 3 ha telecamere “color passthrough”, simili al Quest Pro e al Pico 4.
Il nuovo visore ha inoltre migliori capacità di rilevamento della profondità, attraverso sensori più precisi all’interno del visore. Adotterà un connettore Type-C e continuerà ad offrire il supporto al jack audio da 3,5″. Il processore si dice che sarà un Qualcomm Snapdragon XR2 Gen 2 e ci saràl’aggiunta di un taglio di memoria da 512 GB. E’ presente anche un altro dettaglio molto interessante, ovvero il possibile supporto a quello che viene chiamato Project Razor, ovvero la piattaforma di Meta dedicata al cloud in VR, in modo che il visore possa superare i limiti dell’hardware e offrire esperienze di fascia più alta.
Nuovi sono anche i controller Touch Plus, ora più ergonomici e con una tecnologia di tracciamento aggiornata che ha permesso di eliminare gli anelli esterni. É inoltre presente la tecnologia aptica TruTouch, così come è possibile utilizzare il tracciamento delle mani senza controller grazie a Direct Touch.
Il prezzo di lancio del Quest 3 è di 569,99€
Il Quest 3 sembra essere il miglior visore VR di Meta e potrebbe essere una delle migliori opzioni in termini di prezzo quando sarà disponibile.
Secondo fonti autorevoli, il nuovo visore di Meta insieme al primo visore di Apple dovrebbero rilanciare il settore rendendolo simile a quello dei computer.
Appena potrà essere disponibile sarà presente sul nostro catalogo noleggi!
TI RICORDIAMO CHE LA NOSTRA POLITICA SUI PREZZI è COSì CERTA DI FARTI IL PREZZO MILGIORE CHE IN CASO TU RICEVA UN ALTRA OFFERTA PIù BASSA, NOI TE LA RIPROPORREMO CON UNO SCONTO ULTERIORE DEL 5%!