Apple annuncia il suo primo visore e i concorrenti tremano giá

news

Apple annuncia il suo primo visore e i concorrenti tremano

Apple annuncia il suo primo visore e i concorrenti tremano già. Il colosso fondato da Steve Jobs annuncerà il suo primo visore VR e AR a Giugno

Il primo visore VR e AR di Apple si dovrebbe chiamare Reality. Apple ha iniziato il progetto nel 2015, e stanziato l’anno 25 miliardi di dollari per la sua realizzazione. All’inizio dovevano essere dei semplici occhiali simili a quelli di tutti i giorni per la VR e AR, capaci di svolgere anche tutte le funzioni di un Iphone.

L’evoluzione del progetto peró ha fatto in modo che fosse simile agli altri visori peró migliorabile nel tempo. Di certo non sarà l’unico visore prodotto da Apple. Il visore, inoltre, dovrebbe anche avere un display rivolto verso l’esterno, in grado di mostrare sia i movimenti degli occhi che le espressioni facciali. Per questo i concorrenti tremano: per esempio Meta, l’azienda di Zuckerberg produttrice del nuovo Quest Pro.

Apple visore VR e AR foto 1

Gli analisti evidenziano che la presentazione di questo dispositivo rappresenta un traguardo importante. Apple dovrà convincere gli investitori sulle potenzialità del suo visore VR e AR, che potrebbe diventare il nuovo prodotto di punta nell’elettronica. Il CEO di Apple, ha spiegato perché le persone dovrebbero essere interessate al visore; mettendo in risalto che: «potrebbe migliorare le capacità di comunicazione delle persone, migliorando la connessione tra persone diverse». Aggiungendo: «Se potesse accelerare la creatività, se potesse aiutarti a fare le cose che fai tutto il giorno in modo diverso, allora la gente lo vorrà».

Il visore di Apple fa colpo sul fondatore di Oculus; il proprietario dell’azienda produttrice di visori VR e AR, ha scritto: «Il nuovo prodotto di Apple é molto buono».

Primo visore Apple VR e AE foto 2

0