HTC VIVE Focus 3 da oggi a noleggio per aziende e istituzioni.
Sono disponibili da oggi nel nostro catalogo i nuovissimi HTC VIVE Focus 3, il nuovo punto di riferimento nei visori All in one ad uso professionale.
HTC ha svelato l’ultima versione del suo ultimo visore all-in-one per la realtà virtuale (VR), il Vive Focus 3, che punta a raggiungere il delicato punto equilibrio tra accessibilità e prestazioni.
Il visore verrà fornito con dei controller a infrarossi dal nuovo look in bundle, sostituendo il trackpad con joystick e pulsanti tradizionali. I nuovi controller sono anche ricaricabili tramite USB-C, molto più evoluti rispetto ai contestati modelli precedenti che erano alimentati da fastidiose batterie AAA.
Probabilmente Vive Focus 3 verrà paragonato ad Oculus Quest, il principale rivale nel mercato all-in-one, ma i due si rivolgono a un pubblico completamente diverso. Il Quest è un modello adatto per chiunque desideri provare la realtà virtuale, mentre il nuovo visore di HTC si rivolge agli utenti aziendali, con un prezzo totalmente differente.
Ciò significa che la configurazione sarà veloce e gli utenti non saranno limitati a una “zona di gioco” designata, perché il monitoraggio avviene dall’interno verso l’esterno. Gli utenti potranno indossare il visore ed entrare in una riunione o una sessione di formazione VR nel giro di pochi minuti, senza la necessità configurare dispositivi esterni.
Per casi d’uso particolarmente impegnativi e che richiedono maggiori capacità di simulazione, ad esempio nel settore dell’architettura, i contenuti potranno anche essere trasmessi in streaming al visore tramite PC, con il supporto futuro per lo streaming completamente wireless.
“Una delle cose che bisogna considerare è che i visori aziendali vengono utilizzati sempre di più, da più persone ogni giorno. E la loro gestione viene lasciata agli utenti, che non sempre sono attenti come dovrebbero”, ha spiegato Wheeler.
Il visore aziendale perfetto? Probabilmente si.
“C’è molta richiesta di soluzioni XR da parte delle aziende, quindi abbiamo creato un prodotto pensato proprio per le aziende”, ha detto Wheeler a TechRadar Pro. “Stiamo assistendo a un’esplosione di utenti che desiderano un dispositivo VR più accessibile e Vive Focus 3 potrebbe diventare il loro modello di riferimento”.Come sui i modelli precedenti, Focus 3 non si basa su un PC esterno per l’elaborazione e l’alimentazione, ma sfrutta una versione appositamente ottimizzata della piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 e una nuova batteria a ricarica rapida collegata alla parte posteriore del visore. HTC VIVE Focus 3 da oggi a noleggio per aziende e istituzioni
Pronte per il noleggio a Milano e Bergamo, Torino e Roma le nuove Workstation Omen per realtà virtuale o gaming, affitto computer per aziende o istituzioni. Per Aziende, Scuole, Enti e Istituzioni, il noleggio di attrezzatura informatica a breve termine è la soluzione ideale per disporre di strumenti hardware all’avanguardia per il lavoro quotidiano o per un singolo evento o per le attuali esigenze di Smart Working e Didattica a distanza (DAD).
NOLEGGIO COMPUTER A BREVE TERMINE
DA 1 A 365 GIORNI SENZA VINCOLI
Noleggiovr.it propone il primo Noleggio Operativo di Attrezzature Informatiche di ultima generazione. Con il noleggio di un tablet o di uno smartphone Apple potrai avere a disposizione sempre l’ ultimo modello in commercio senza nessun vincolo di acquisto. Soluzioni smart per portare la tecnologia ovunque ti trovi in modo flessibile. Ipad ed Iphone sono la scelta per chi cerca design e prestazioni ai massimi livelli.
Scegli la soluzione che ti serve e ricevi nella tua sede in 24/48 ore. Noleggio Pc per scuole università e aziende per telelavoro c a breve termine è il servizio di noleggiovr.it che propone un Noleggio Operativo di Attrezzatura Informatica di ultima generazione dove e quando vuoi. Il pc portatile HP 650 G4 è un perfetto equilibrio tra prestazioni e basso costo di gestione e di noleggio. 5000 pezzi pronti a magazzino per i vostri noleggi da 1 a 365 giorni.