5 giochi gratuiti di Oculus Quest a cui puoi giocare a mani nude
Abbandona i tuoi controller e utilia le tue mani con questi giochi gratuiti.
Lo scorso dicembre, Oculus ha introdotto la funzionalità nativa di localizzazione delle vostre mani per Oculus Quest, offrendo agli utenti la possibilità di navigare nell’interfaccia di Oculus Home a mani nude senza i controller Touch.
Al momento in cui scrivo, il supporto ufficiale per il hand-tracking si estende esclusivamente all’interfaccia di Oculus Home. Lo sviluppatore di realtà virtuale Aldin Dynamics ha recentemente preso in giro il supporto per il tracciamento delle mani per il gioco Waltz of the Wizard del 2016 , ma non ha ancora confermato quando queste funzionalità saranno rese disponibili.
Anche se potrebbe passare qualche tempo prima che venga visualizzato questa novità nelle applicazioni o giochi su Oculus Store, gli sviluppatori indipendenti stanno già lavorando sodo per creare un catalogo di esperienze di hand-tracking VR su SideQuest. Le seguenti esperienze possono essere difficili – estremamente difficili in alcuni casi – ma ognuna fa un lavoro encomiabile nel mostrare un potenziale altissimo dell’ hand-tracking su Oculus Quest ( e a brevissimo ovviamente anche su Rift S).
Ecco cinque giochi gratuiti di Oculus Quest a cui puoi usare ora usando il hand-tracking:
SCRIBBLE
In parole povere, Scribble è più o meno una versione annacquata di Tilt Brush che è controllata tramite le dita rispetto ai controller OCULUS. Avvicinando il dito indice e il pollice, si attiva un pennello digitale che è possibile utilizzare per dipingere con le dita oggetti 3D su una tela quasi infinita.
Puoi scegliere tra una varietà di colori per personalizzare il tuo capolavoro VR e persino manipolare le dimensioni della tua arte per creare di tutto, dalle enormi sculture alle minuscole miniature.
MIGHT OF THE GODS: SUN SHARD
Sun Shard è stato originariamente lanciato su SideQuest lo scorso agosto, offrendo agli utenti Quest un divertente spadaccino basato sulla fisica simile a quello di Blade and Stregoneria . Come suggerisce il nome, Might of the Gods ti consente di entrare nel ruolo di un dio torreggiante e di far piovere vendette contro orde di creature nemiche a mani nude.
Spara proiettili dalla punta delle dita, taglia attraverso ondate di nemici con le tue lame eteree o lancia fisicamente i cattivi in arrivo attraverso la mappa.
Might of the Gods: Sun Shard è disponibile per il sideload qui.
VIRTUALPIANO
Il titolo dice tutto qui. Un’app semplice ma sorprendentemente ben realizzata, VirtualPiano ti mette di fronte a un pianoforte a coda a 88 tasti e, beh, tutto qui. Il hand-tracking ti consente di interagire con ogni singolo tasto come faresti con un pianoforte reale, anche se non ci sono sicuramente modi migliori per solleticare i tasti di un pianoforte.
INTERDIMENSIONAL MATTER
Uno dei giochi più strani della lista, Interdimensional Matter ti incarica di riparare ondate di materia dalla forma strana usando le tue capacità telecinetiche. Il processo è semplice: separare la massa fluttuante della materia, inserisci alcuni nuclei correttamente funzionanti, rimonta il corpo e premi il pulsante per continuare.
Naturalmente, questo è più facile a dirsi che a farsi in quanto gli oggetti gelatinosi che maneggerai non sono esattamente cooperativi. Per fortuna, il gioco viene fornito con un’utile modalità tutorial progettata per aiutarti a iniziare la tua carriera come addetto alla catena di montaggio interdimensionale.
Tea for God
Come se questo sparatutto fantascientifico rivoluzionario non fosse già abbastanza impressionante , l’aggiunta del hand-tracking aggiunge un livello completamente nuovo di immersione a questo gioco imperdibile. Utilizzando una combinazione di procedural generation e geometria non euclidea, Tea for God crea ambienti virtuali incredibilmente grandi che puoi attraversare camminando fisicamente nel tuo spazio di gioco del mondo reale. Sparso in questa serie infinita di corridoi c’è un esercito di nemici robotici programmati per sparare a vista.
È qui che entra in gioco il tracciamento della mano. Invece di utilizzare l’ingresso di presa sul tuo controller Touch per selezionare l’arma, ora puoi fare un gesto “finger gun” con la mano per equipaggiare la pistola e tirare indietro l’indice per sparare . È un’aggiunta sciocca, ma che mostra efficacemente come il tracciamento manuale potrebbe essere usato in uno scenario di combattimento.