Le scuole si stanno organizzando per la chiusura: didattica a distanza anche alle elementari e la Didattica a distanza per scuole e università noleggiare computer o tablet è la soluzione.
“Tornare alla didattica a distanza alle scuole superiori è stata una dura decisione”; così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha commentato le novità del DPCM del 25 ottobre, con il quale è stato deciso di tornare alla didattica a distanza per almeno il 75% delle attività nelle scuole secondarie di secondo grado.
In realtà, per molte scuole superiori il ritorno alla didattica a distanza sarà totale: per i Dirigenti Scolastici, infatti, appare complicato organizzare gli spazi alla luce delle nuove indicazioni del Governo riguardo alla necessità di procedere con l’entrata a scuola dopo le 09:00 e organizzare anche lezioni nel pomeriggio, e per questo motivo stanno preferendo la chiusura totale degli edifici in favore di un ritorno della didattica a distanza al 100%.
Didattica a distanza anche alle scuole elementari elementari e medie: il rischio c’è
Il Governo promette che una tale ipotesi per il momento non è in discussione, con il Ministro Azzolina che ribadisce che “le scuole sono un luogo sicuro” in quanto poco più del 3% degli attuali focolai fa riferimento agli istituti scolastici.
I Dirigenti Scolastici temono che presto arriverà il momento in cui tutte le scuole dovranno nuovamente chiudere; questa volta bisognerà farsi trovare pronti, in quanto non ci sarebbero più giustificazioni per una didattica a distanza improvvisata visto che le scuole hanno avuto mesi per prepararsi di fronte a questa eventualità.
Per questo motivo, in molte scuole primarie i Dirigenti Scolastici hanno inviato alle famiglie delle circolari dove si legge della possibilità di prendere in comodato d’uso PC e tablet. O anche, ci sono scuole che già hanno pensato ad una nuova organizzazione oraria nel caso in cui dovesse esserci un ritorno – anche parziale, ad esempio al 75% – alla didattica a distanza.
Il tutto per rispettare quanto stabilito dal Ministero dell’Istruzione, secondo cui in prima elementare bisognerà garantire, nonostante il ricorso alla didattica a distanza, almeno 10 ore di lezioni alla settimana, che salgono a 15 nelle altre classi della scuola elementare. Lezioni che dovranno essere sincrone per l’intero gruppo classe.
Noleggio Pc per scuole università e aziende per telelavoro c a breve termine è il servizio di noleggiovr.it che propone un Noleggio Operativo di Attrezzatura Informatica di ultima generazione dove e quando vuoi. Il pc portatile HP 650 G4 è un perfetto equilibrio tra prestazioni e basso costo di gestione e di noleggio. 5000 pezzi pronti a magazzino per i vostri noleggi da 1 a 365 giorni.
Noleggio Pc per scuole università e aziende per telelavoro c a breve termine è il servizio di noleggiovr.it che propone un Noleggio Operativo di Attrezzatura Informatica di ultima generazione dove e quando vuoi. Disponibili a magazzino oltre 2000 pezzi.
Noleggio HP 650 G5/15 pollici/i5/8gb/256ssd
Per 5 pezzi:
(ordine minimo, disponibili 5000 pezzi)
7 giorni: 695 euro
30 giorni: 720 euro
6 mesi: 2.190 euro